60 anni di passione , ricerca , innovazioni tecnologiche   e produttive sviluppate nel segno di una profonda ‘cultura del filato’. Questa è la storia della Filatura di Pollone nata nel 1953 e da allora l’azienda ha costruito una forte posizione di leadership nazionale e internazionale dapprima nella filatura cardata e successivamente nel settore open-end utilizzando i primi filatoi cotonieri riadattati per le fibre sintetiche e artificiali.

i nostri 4 punti fondamentali :
Ricerca
Sviluppo
Produzione
Commercializzazione
100% Made in Italy

Dagli anni 90 con l’avvento della tecnologia ‘Carded Ultrafine’ , sviluppata interamente e internamente all’azienda , si è posizionata al top della gamma dei filati fini in fibra pregiata. Questa rivoluzione ha segnato un passo fondamentale nella storia della Pollone in quanto da allora fino ai giorni nostri i filati sono ben contraddistinti da caratteristiche di morbidezza e leggerezza uniche in questo prodotto.
L’attività copre ormai diversi settori a partire dalla maglieria per proseguire alla tessitura e infine dopo aver effettuato diversi studi anche nell’aguglieria , dove la nostra clientela riconosce una unicità non comune.