Filatura di Pollone nella continua ricerca della sostenibilità ha intrapreso, per la seconda stagione consecutiva, la via della proposta di un finissaggio totalmente ecologico.

Detto trattamento effettuato con le washing e brushing balls permette attraverso la produzione del bicarbonato di sodio, grazie alla rotazione stessa delle sfere, di lavare gli indumenti in modo delicato senza l’utilizzo di alcun additivo chimico. Tutto questo comporta numerosi vantaggi a partire dal risparmio di acqua (lavaggio al max a 30 gradi e riutilizzo della stessa acqua), energia (minor tempo utilizzato), non utilizzo di siliconi e quindi nel pieno rispetto dell’ambiente esterno.

Questo trattamento può essere utilizzato per qualsiasi di materiale. Il rapporto è sempre di una washing ball per litro d’acqua e una brushing ball per 3 litri d’acqua.

Importante la verifica del numero di minuti della durata del lavaggio (normalmente tra i 5 e 10 minuti, di più solo in casi di filati con minor valore o estremamente duri), consigliamo di aggiungere acido citrico (200 grammi ogni 100 litri d’acqua) per una mano scivolosa.

Importante prestare attenzione alla centrifuga finale che non deve superare i 400 giri per maglie molto delicate (fin 18 e 21) e i 600 giri per gli altri capi.

In caso di necessità forniremo una scheda tecnica per questo tipo di lavaggio, se invece deciderete di procedere con il lavaggio tradizionale troverete le indicazioni nella cartella come sempre.